Lo studio di: commercialista Bologna Simona Dall’Omo

Contabilità ordinaria e semplificata


La Dott.ssa Simona Dall’Omo si è laureata in Economia e Commercio con indirizzo professionale presso l’Università di Bologna nel Marzo del 1997. Nei tre anni successivi alla laurea, la commercialista di Bologna ha svolto il periodo di pratica obbligatoria triennale, frequentando contemporaneamente il corso biennale di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista tenuto dall’ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna. Dopo aver brillantemente superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile, la Dott.ssa Dall’Omo di Bologna si è iscritta, nel 2001, all’ordine dei Dottori Commercialisti al numero 1790/a e da allora esercita ininterrottamente come libera professionista.

Le sue mansioni prevedono:
 

  • Contabilità ordinaria e semplificata per professionisti, ditte individuali e società;
  • Elaborazione dichiarazione dei redditi per privati, professionisti, ditte individuali, società di persone, società di capitali e Modello 730;
  • Consulenza fiscale, redazione e invio dei contratti di locazione abitativi, rinnovi, proroghe e risoluzioni degli stessi;
  • Dichiarazioni di successione.


La Dott.ssa Dall’Omo di Bologna è sempre a disposizione del cliente per assisterlo nelle attività ordinarie e straordinarie legate alla fiscalità, alla contabilità e alle crisi aziendali. La sua grande esperienza sul campo, unita al continuo aggiornamento delle competenze, sono le fondamenta su cui si regge il suo lavoro quotidiano fatto di professionalità, serietà e trasparenza. Sia la consulenza che le elaborazioni contabili e fiscali vengono effettuate con particolare cura, nel pieno rispetto delle norme in vigore. Per la commercialista di Bologna l’approccio con il cliente è di basilare importanza e poggia su un ascolto approfondito di quelle che sono le reali esigenze dell’assistito: la collaborazione riveste, infatti, un ruolo rilevante all’interno di un percorso di assistenza in cui la reciproca fiducia tra professionista e cliente non deve mai mancare.

Il compito principale del dottore commercialista è difatti quello di far quadrare i conti, sia che si tratti di privati, sia che si tratti di ditte o di società. L’obiettivo della Dott.ssa Dall’Omo di Bologna, come professionista di fiducia ma anche come competente tecnico, è quello di analizzare il reale stato di salute dell’impresa nella sua totalità e comprenderne le dinamiche per identificare le principali azioni da compiere per riportare sul giusto percorso l’azienda assistita. L’utilizzo e il rispetto delle norme deontologiche e dei principi contabili sono posti alla base del rapporto fra il cliente e la Dott.ssa Dall’Omo e danno la garanzia di un flusso corretto delle attività effettuate.